Tarocchi – Gli Innamorati

di Morgana 1

gli-innamoratiOggi per i Tarocchi parleremo della settima carta degli Arcani Maggiori, Gli Innamorati che ha come corrispondenza astrologica la Vergine ed è una carta di tipo negativo.

La carta è legata alla scelta, un giuramento d’amore e l’eternità di un patto. Questa è una delle carte più misteriose dei tarocchi, simboleggia il piacere, l’inizio di una vita sociale, il rapporto platonico, il tradimento.

Questa carta è ambigua, difficile da interpretare, può rappresentare un vizio e una virtù, rappresenta il triangolo amoroso, l’attrazione sessuale, attrazione psicologica, e talvolta indicata con il sigillo di Salomone, stella formata a sei punte formata da due triangoli.

La carta può anche riferirsi ad un artista, un creativo, un giovane innamorato, fantasia, attesa di un rapporto e di una decisione.
Se la carta è al contrario vuol dire una difficile scelta, strada priva di sbocchi, dubbi, incertezze, apatia, blocco emotivo un possibile problema in problema di coppia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>