Tarocchi – L’Appeso

di Morgana Commenta

lappesoOggi per i Tarocchi parleremo della undicesima carta degli Arcani Maggiori, L’Appeso che ha come corrispondenza astrologica il Urano, è una carta di tipo negativo.

La carta indica una persona adattabile, con il desiderio di apprendere, che attraverso la conoscenza del passato riesce a valutare e ad affrontare nei migliori dei modi il futuro. La carta può significare un cambiamento improvviso, una predisposizione alle scienze occulte.

Rappresenta l’introspezione, l’autoanalisi, un cambiamento della vita, un percorso verso la conoscenza, la rinuncia all’egoismo.
La carta può anche rievocare la figura di Cristo, i dodici rami tagliati potrebbero rappresentare gli apostoli, ma può anche rimandare all’albero della vita secondo la tradizione cabalistica.

Se la carta è in posizione dritta indica una pausa, la conoscenza di se stessi, incapacità di agire, ma anche il momento giusto per prendere una decisione imporrante. Dice che qualunque ostacolo ha una sua ragione, bisogna accettare il destino che si ha comprese le sconfitte, delusioni senza tentare di cambiarlo. Tutto secondo la carta può essere sacrificato senza aspettarsi delle ricompense, può significare una situazione destinata a cambiare.

Dal punto di vista sentimentale indica amore platonico, un romantico segreto, una lontananza dal partner che servirà a riflettere e maturare. Dal punto di vista professionale lavorativo, significa che il successo e la posizione si otterranno con il tempo. La carta può rappresentare una persona idealista ed altruista.

Se la carta è al rovescio significa che è un periodo difficile, preoccupazioni, rimorsi vi faranno star male, si è indecisi, facili alla rinuncia. Dal punto di vista sentimentale è un amore non corrisposto, fine di un rapporto, un tradimento o una relazione con una persona già impegnata.

Dal punto di vista lavorativo professionale indica una situazione difficile, un ambiente lavorativo difficile da sostenere, il bisogni di cambiare lavoro,inoltre può indicare una persona inconcludente e troppo sognatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>